Ritratto fotografico in bianco e nero

ritratto fotografico in bianco e neroAlmeno una volta l’anno dedico una settimana al ritratto fotografico in studio in bianco e nero.

Tutte le foto scattate in quella settimana saranno sviluppate nel più classico dei bianco e nero, qui trovi qualche suggerimento sulla tecnica di base.

A dir la verità, non è molto gettonata dai clienti, ma per me è una tradizione a cui sono molto legato e che non voglio perdere.

Tra i clienti che hanno aderito alla promozione di quest’anno ho scelto Maria, per la sua simpatia e per la qualità del servizio fotografico che è stato sviluppato in due fasi, con due set completamente diversi tra loro.

Il primo set era un semplicissimo sfondo continuo bianco ghiaccio. Sfondo che utilizzo spesso, quando voglio mettere in risalto le caratteristiche essenziali del soggetto ritratto. In questo caso mi sono lasciato aiutare da una lastra di plexiglas lucido e qualche accessorio.

 

Il secondo set invece è stato realizzato con una balla di paglia, un fondo in stoffa nelle tonalità del marrone qualche sedile ricavato con un pezzo di legno ma il pezzo forte del set è stato l’outfit di Maria, perfettamente integrato nella scenografia e realizzato in maniera molto semplice con un paio di short in jeans, una camicia ed un cappello di paglia.

Fotografie calde e sensuali realizzate col primo set e foto più sbarazzine e divertenti con il secondo.

Tutto questo solo per dimostrare che si possono ottenere risultati stupefacenti con pochissimi elementi a disposizione e tanta voglia di divertirsi.

Ecco la galleria ritratto fotografico in bianco e nero

Commenti ed osservazioni sono sempre graditi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.