Sono nato a Napoli ma ho origini salentine, figlio d’arte, mi sono appassionato alla fotografia fin da bambino, frequentando da giovanissimo la “bottega” del nonno e lo studio di mio padre.
Da subito mi sono appassionato alla ritrattistica, prendendo varie specializzazioni ed attualmente mi occupo di fotografia per famiglie.
Dal matrimonio alla nascita, ho documentato i momenti più belli di centinaia di famiglie. Mi considero un “fotografo delle emozioni” e credo che in ogni casa di ogni persona che conosco ci sia esposta almeno una foto scattata da me.
Mi sono trasferito a Reggio Emilia nel 1996 e da allora fotografo future mamme in gravidanza, neonati, bimbi monelli e giovani coppie da Mantova a Bologna, passando anche per Parma, Modena, Piacenza e spingendomi, a volte, anche fino alla riviera romagnola.
Sono stato delegato e segretario provinciale ANAF, nonché presidente del “collettivo SESTAZONA”, attualmente sono nel direttivo di CNA Comunicazione e presidente dell’Ass. Botteghe e Locande Terre di Vezzano.
Sono apprezzato in tutta la regione per il mio stile semplice ed elegante, adoro i fotografi russi e spesso mi lascio influenzare dalle atmosfere oniriche che sanno rappresentare nelle loro foto, è per questo che in questo blog leggerete spesso di fotografi dell’est e delle loro meravigliose foto ma vedrete anche tantissimi lavori personali che condividerò volentieri con voi.
Chi avesse voglia di contattarmi per un saluto, un consiglio ma anche per una critica, il mio indirizzo di posta è questo:
info [at] luigialighieri.com
naturalmente dovrete sostituire [at] con @